Benessere · 18 dicembre 2018
Praticare sport è una delle attività più consigliate da medici e psicologi. Accelera la mente, rafforza i muscoli e secerne endorfine, gli ormoni della felicità. Anche se ci sono sport per tutti i gusti, ultimamente è in auge una disciplina: nulla è paragonabile all’intensità dei benefici psicologici del pilates.
Trattamenti · 28 novembre 2018
LA CHINESITERAPIA, quale terapia del movimento, mira a ristabilire la normale funzionalità muscolare, miofasciale, articolare e di coordinazione del movimento di uno o più arti e, di conseguenza, di tutto il corpo. INDICAZIONI TERAPEUTICHE CHINESITERAPIA: Viene effettuata, in genere, inizialmente in maniera passiva e poi attiva. E' indispensabile in caso di interventi chirurgici a carattere ortopedico, sia come preparazione ad esso che, in seguito, come riabilitazione.

Trattamenti · 28 novembre 2018
IL KINESIO TAPING® e’ un bendaggio adesivo elastico con effetto terapeutico bio-meccanico.
Trattamenti · 28 novembre 2018
Il METODO MEZIERES è un vero e proprio trattamento rivoluzionario utilizzato per normalizzare tutti i problemi osteo-muscolo-articolari provocati da una postura scorretta. Secondo Françoise Mézières, fisioterapista francese creatrice e studiosa del Metodo, è la forma del corpo a governare la funzione e non il contrario.

Trattamenti · 28 novembre 2018
RIEDUCAZIONE POSTURALE: RPG SOUCHARD è una metodica originale e rivoluzionaria di riabilitazione osteomuscolare;fa parte delle discipline terapeutiche che considerano l'essere nella sua globalità. Osserva l'individuo da un punto di vista strutturale e funzionale, individuando le disfunzioni che sono alla base della patologia al fine di eliminare o ridurne le cause.
Trattamenti · 28 novembre 2018
LA GINNASTICA POSTURALE è rivolta a bambini e ragazzi, ovvero a quei soggetti che sono ancora in crescita. La loro formazione ossea non è ancora definitiva e conseguentemente ancora modificabile attraverso un uso appropriato dell’esercizio fisico. E’ finalizzata non solo a correggere il difetto della postura ma soprattutto a prevenire un futuro possibile peggioramento (scoliosi, cifosi o dorso curvo, iperlordosi ecc).

Trattamenti · 28 novembre 2018
Global Postural System® è l'unico sistema che consente una analisi della postura secondo un’ottica tridimensionale, computerizzata e multifattoriale. Grazie ad alcune sue importanti proprietà quali la non invasività, la possibilità di ripetere più volte l’esame in un arco di tempo ridotto, il carattere quantitativo e la tridimensionalità dei dati forniti, essa si pone come fondamentale strumento di indagine nell’analisi della postura. La valutazione delle caratteristiche della postura nonché
Trattamenti · 28 novembre 2018
Il POSTURAL PILATES nasce dall'unione della ginnastica posturare e del pilates, raddoppiando i benefici e adattandosi anche a chi possiede patologie temporanee o croniche muscolari.

Trattamenti · 28 novembre 2018
L'ELETTROTERAPIA consiste nella applicazione locale di impulsi elettrici alternati (elettrostimolazione) o continui (jonoforesi) al fine di ottenere un effetto terapeutico.
Trattamenti · 28 novembre 2018
Con la MAGNETOTERAPIA si attivano e accelerano tutti i fenomeni riparatori, qualunque sia la natura dei tessuti considerati, senza effetti secondari negativi.Gli effetti terapeutici dei campi elettromagnetici sul tessuto osseo sono senz’altro i più conosciute.

Mostra altro